Passa ai contenuti principali

Online la nuova edizione della Guida di Google all’ottimizzazione per motori di ricerca

Google un paio di anni fa aveva rilasciato una semplice guida per l'ottimizzazione dei motori di ricerca.

Questa guida è stata rinnovata ed è disponibile a chiunque in questo link.
Per quanto possa essere tecnica questa guida permette a chiunque di avere un'idea di cosa vuol dire ottimizzare e quindi vi permette di prendere decisioni in merito ai fornitori di servizi che potete utilizzare per l'ottimizzazione e cosa invece potete fare da soli.
Per qualsiasi informazione, contattateci.

Commenti

Post popolari in questo blog

install language on osTicket

this simple guide aims you to install and configure your language on osTicket i written this guide based on forum post http://osticket.com/forum/discussion/76252/installing-language-pack

Ubuntu: La propria installazione di python è danneggiata. Correggere il collegamento simbolico «/usr/bin/python».

Questa è un problema, soprattutto se si vuole aggiornare la distribuzione.+
Dì la verità: hai pacioccato con le versioni di python vero? Volevi usare la 3.5 e non 2.7 e così hai aggiunto alternatives o manipolato il symlink.
No? io si.
Così in fase di aggiornamento mi sono bloccato.
Allora per risolverlo ecco la soluzione: elimina tuttle le eventuali alternative : sudo update-alternatives –remove-all pythoncrea il symlink alla 2.7 sudo ln -s /usr/bin/python3.5 /usr/bin/pythonaggiorna i permessi: sudo chmod 7777 /usr/bin/python
Ora funziona tutto.
La soluzione l’ho scovata qui: https://askubuntu.com/questions/448926/do-release-upgrade-python-install-is-corrupted

Setup Google Tag Manager con PrestaShop per l'e-commerce avanzato

Google Tag Manage e E-commerce Avanzato all’interno della documentazione ufficiale è descritto sia il processo che il codice di implementazione per il monitoraggio avanzato dell’e-commerce
In breve il codice da inserire deve essere un array tipo dataLayer che contiene una serie di informazioni per il monitoraggio di:
impressioni di prodotto e di categoriadettaglio di prodottocheckoutacquisto Sono presenti anche i meccanismi per il monitoraggio delle promozioni, per l’annullamento ordine e per l’aggiunta dinamica del prodotto in carrello
Nel caso del modulo BwAnalytics sono monitorati i primi 4.
Google Tag Manager L’attivazione dell’ecommerce avanzato si effettua sulla vista di Google Analytics e si impostano i nomi degli step del processo di checout mappati all’interno del codice
Limpostazione di Google Tag Manager per l’e-commerce avanzato richiede la greazione di 3 tag:
impressioni e dattagli categoria e prodottocheckout acquisto pagine prestashop coinvolte Su prestashop le pagine di…