Passa ai contenuti principali

Sviluppo del commercio elettronico


Dal giorno in cui Michael Aldrich si è inventato la vendita on line nel 1979 il commercio elettronico si è evoluzionato con grande rapidità, nel 1994 Pizza Hut lancia la prima offerta nella sua pagina web e nel 1995 Amazon inizia a vendere libri online.

Attualmente oltre l'80% degli utenti di internet ha comprato qualcosa in un e-commemrce e di questi il 50% comprato più di una volta. Alcuni motivi della costante crescita del commercio elettronico secondo gli utenti sono per esempio: il poter comprare quando si vuole senza vincoli di tempo, la facilità con cui possono comparare i prezzi, la grande varietà che si può incontrare in quanto siamo in mercato globale, prezzi più economici e nessun problema di spostamento e ricerca del parcheggio per raggiungere il negozio fisico.


I preimi tre posti di e-commerce sono occupati da: Amazon in prima posizione, Staples nella seconda e Apple nella terza.
Le prime tre posizioni sono occupate da aziende che vendono prodotti tecnologici.

E Tu non vuoi entrare nel modo dell'e-commerce ?


Commenti

Post popolari in questo blog

install language on osTicket

this simple guide aims you to install and configure your language on osTicket i written this guide based on forum post http://osticket.com/forum/discussion/76252/installing-language-pack

Ubuntu: La propria installazione di python è danneggiata. Correggere il collegamento simbolico «/usr/bin/python».

Questa è un problema, soprattutto se si vuole aggiornare la distribuzione.+ Dì la verità: hai pacioccato con le versioni di python vero? Volevi usare la 3.5 e non 2.7 e così hai aggiunto alternatives o manipolato il symlink. No? io si. Così in fase di aggiornamento mi sono bloccato. Allora per risolverlo ecco la soluzione: elimina tuttle le eventuali alternative : sudo update-alternatives –remove-all python crea il symlink alla 2.7 sudo ln -s /usr/bin/python3.5 /usr/bin/python aggiorna i permessi: sudo chmod 7777 /usr/bin/python Ora funziona tutto. La soluzione l’ho scovata qui: https://askubuntu.com/questions/448926/do-release-upgrade-python-install-is-corrupted