Passa ai contenuti principali

Sviluppo del commercio elettronico


Dal giorno in cui Michael Aldrich si è inventato la vendita on line nel 1979 il commercio elettronico si è evoluzionato con grande rapidità, nel 1994 Pizza Hut lancia la prima offerta nella sua pagina web e nel 1995 Amazon inizia a vendere libri online.

Attualmente oltre l'80% degli utenti di internet ha comprato qualcosa in un e-commemrce e di questi il 50% comprato più di una volta. Alcuni motivi della costante crescita del commercio elettronico secondo gli utenti sono per esempio: il poter comprare quando si vuole senza vincoli di tempo, la facilità con cui possono comparare i prezzi, la grande varietà che si può incontrare in quanto siamo in mercato globale, prezzi più economici e nessun problema di spostamento e ricerca del parcheggio per raggiungere il negozio fisico.


I preimi tre posti di e-commerce sono occupati da: Amazon in prima posizione, Staples nella seconda e Apple nella terza.
Le prime tre posizioni sono occupate da aziende che vendono prodotti tecnologici.

E Tu non vuoi entrare nel modo dell'e-commerce ?


Post popolari in questo blog

install language on osTicket

this simple guide aims you to install and configure your language on osTicket i written this guide based on forum post http://osticket.com/forum/discussion/76252/installing-language-pack

Creare un ambiente di sviluppo PHP SYMFONY MYSQL DOCKER

Preferisco Docker a Vagrant, più leggero. Ognuno naturalmente ha le sue preferenze.
Docker lo trovo più facile e veloce da configurare.
Non conosci Docker, vai sul sito e scoprirai un tool fantastico per "virtualizzare" le macchine, anche se non è il termine corretto.
Docker crea un contenitore all'interno del tu S.O. senza però virtualizzare l'infrastruttura hardware.
A me piace sviluppare con Symfony: W Symfony2!

[update: ho trovato questa serie di post nuovi per lo sviluppo con symfony su docker
https://blog.vandenbrand.org/2016/02/03/developing-symfony-applications-with-docker-series-part-i-getting-started/
]

Setup Google Tag Manager con PrestaShop per l'e-commerce avanzato

Google Tag Manage e E-commerce Avanzato all’interno della documentazione ufficiale è descritto sia il processo che il codice di implementazione per il monitoraggio avanzato dell’e-commerce
In breve il codice da inserire deve essere un array tipo dataLayer che contiene una serie di informazioni per il monitoraggio di:
impressioni di prodotto e di categoriadettaglio di prodottocheckoutacquisto Sono presenti anche i meccanismi per il monitoraggio delle promozioni, per l’annullamento ordine e per l’aggiunta dinamica del prodotto in carrello
Nel caso del modulo BwAnalytics sono monitorati i primi 4.
Google Tag Manager L’attivazione dell’ecommerce avanzato si effettua sulla vista di Google Analytics e si impostano i nomi degli step del processo di checout mappati all’interno del codice
Limpostazione di Google Tag Manager per l’e-commerce avanzato richiede la greazione di 3 tag:
impressioni e dattagli categoria e prodottocheckout acquisto pagine prestashop coinvolte Su prestashop le pagine di…