Pinterest: visual marketing per il commercio elettronico

Mentre Twitter e Facebook fanno concorrenza per offrire dei servizi ai consumatori, Pinterest guadagna strada con servizi orientati all'e-commerce.

Pinterest

Pinterest offre dei servizi di alta qualità ed eccellenti per attirare l'attenzione verso i tuoi prodotti e il tuo sito Web . All'inizio comunque questo nuovo social network lascia perplessi e confusi anche se è uno strumento facile da utilizzare ed esplorare. Immagina di essere di fronte ad un muro pieno di pannelli di sughero. Immagina di organizzare ogni pannello in categoria di attaccare in questo pannello immagini che ti interessano legate alla categoria.
Questo è Pinterest.
E ora analizziamolo e scomponiamolo nei suoi elementi: muri, PINS, gusti, commenti e follows.

Muri

Come gestore di e-commerce pensa ai muri come se fossero differenti categorie del tuo e-commerce. Se vendi vestiti e accessori puoi creare muri per camice per uomini, vestiti da donna, scarpe per bambini etc. Però si può fare anche un passo ulteriore creare muri per linee di prodotto promozioni saldi altro ancora: le opportunità sono virtualmente interminabili

Pins

Qui inizia il vero divertimento. Un Pin è una immagine che aggiunge uno dei tuoi muri . Puoi pubblicare immagini da pagina Web ho caricato direttamente dal tuo PC.
I Pin caricati da altri siti Web rimanderanno direttamente alla sua pagina di origine. I Pin caricati dal pc possono essere modificati e si possono essere aggiunti links che rimandano ad una determinata pagina Web.
Quindi con una immagine del tuo prodotto che rimanda alla pagina web del tuo prodotto ed una descrizione attrattiva si possono spingere le persone a visitare la pagina Web ed aumentare il traffico.
Inoltre gli utenti di Pinterest possono fare anche un re-pin dell'immagine che hanno visto aumentando anche il traffico verso la pagina Web del tuo prodotto e aumentando anche le possibilità di vendita.

Likes

Come Facebook anche in Pinterest ha la possibilità di effettuare likes sui vari pins. Questa funzionalità è utile per analizzare la reazione degli utenti rispetto alle immagini pubblicate.

Commenti

Come su Facebook e Twitter gli utenti hanno la possibilità di inserire commenti sui vari Pins.

Follows

In Pinterest gli utenti sono seguono mai un'altro utente ma un muro di immagini. Questo è importante se hai un e-commerce perché hai la possibilità di comunicare tramite un'immagine la vendita di un nuovo prodotto o nuove promozioni ai tuoi followers.

Facebook y Twitter

Pinterest permette di collegare il tuo account twitter e facebook e ciò rende le campagne marketing più spinte grazie alle ricondivisioni anche sugli altri social network.

Conclusione

Pinterest è un social network importante che è da tenere sotto'occhio per chi ha un e-commerce. La parola d'ordine è sempre: farsi trovare dovunque e sempre.

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