Passa ai contenuti principali

Estrarre i dati da prestashop dei clienti che non ordinano da un certo tempo

Ecco un breve snippet sql per estrarre i dati da PrestaShop che non ordinano da un X di mesi

SELECT customer.firstname, customer.lastname, customer.email, customer.date_add as registrata, addr.city,addr.postcode, state.name 
FROM ps_customer as customer 
 left join ps_address as addr on addr.id_customer = customer.id_customer 
 left join ps_state as state on state.id_state = addr.id_state and state.id_country = addr.id_country 
WHERE customer.id_customer NOT IN (SELECT id_customer FROM ps_orders where date_add > '2015-02-27')

Attenzione che la data '2015-02-27' indica la data di partenza su cui fare l'analisi
Quindi lo snippet tra tutti i clienti esistenti estrae solo quelli che hanno NON ordinato dopo la data '2015-02-27'
Spero possa esservi di aiuto e se avete necessità contattatemi

Post popolari in questo blog

install language on osTicket

this simple guide aims you to install and configure your language on osTicket i written this guide based on forum post http://osticket.com/forum/discussion/76252/installing-language-pack

Creare un ambiente di sviluppo PHP SYMFONY MYSQL DOCKER

Preferisco Docker a Vagrant, più leggero. Ognuno naturalmente ha le sue preferenze.
Docker lo trovo più facile e veloce da configurare.
Non conosci Docker, vai sul sito e scoprirai un tool fantastico per "virtualizzare" le macchine, anche se non è il termine corretto.
Docker crea un contenitore all'interno del tu S.O. senza però virtualizzare l'infrastruttura hardware.
A me piace sviluppare con Symfony: W Symfony2!

[update: ho trovato questa serie di post nuovi per lo sviluppo con symfony su docker
https://blog.vandenbrand.org/2016/02/03/developing-symfony-applications-with-docker-series-part-i-getting-started/
]

Setup Google Tag Manager con PrestaShop per l'e-commerce avanzato

Google Tag Manage e E-commerce Avanzato all’interno della documentazione ufficiale è descritto sia il processo che il codice di implementazione per il monitoraggio avanzato dell’e-commerce
In breve il codice da inserire deve essere un array tipo dataLayer che contiene una serie di informazioni per il monitoraggio di:
impressioni di prodotto e di categoriadettaglio di prodottocheckoutacquisto Sono presenti anche i meccanismi per il monitoraggio delle promozioni, per l’annullamento ordine e per l’aggiunta dinamica del prodotto in carrello
Nel caso del modulo BwAnalytics sono monitorati i primi 4.
Google Tag Manager L’attivazione dell’ecommerce avanzato si effettua sulla vista di Google Analytics e si impostano i nomi degli step del processo di checout mappati all’interno del codice
Limpostazione di Google Tag Manager per l’e-commerce avanzato richiede la greazione di 3 tag:
impressioni e dattagli categoria e prodottocheckout acquisto pagine prestashop coinvolte Su prestashop le pagine di…