Passa ai contenuti principali

Vedere i dati di Google Analytics nel tuo account AdWords

Google® Adwords®

Google ha messo a disposizione degli account adwords la possibilità di vedere le statistiche di Google Analytics per avere maggiori dati di anailidella pubblicità.
I dati che possono essere importai sono:
  • Frequenza di rimbalzo: praticamente le persone entrano, vedono la pagina del tuo sito ed escono subito
  • Tempo medio di durata della visita
  • Pagine / Visita: il numero medio di pagine visualizzate per visita 
  • %le Nuove visite: la percentuale di nuove visite (da parte di persone che non avevano mai visitato il tuo sito prima) 
Queste statistiche servono per capire se la campagna ha appeal nei confronti del visitatore.
Sulla guida il nostro amico "Dan" che è preso come esempio di inserzionista si accorge che due gruppi di annunci di una stessa campagna hanno risultati differenti.
Se il CTR (ossia il rapporto fra click e impressioni) è alto ma è alta anche la frequenza di rimbalzo, di sicuro le parole chiave non sono adatte a raggiugere le persone giuste.

Per saperne di più....
Vedere dati di Google Analytics nel tuo account AdWords - Guida di AdWords

Post popolari in questo blog

install language on osTicket

this simple guide aims you to install and configure your language on osTicket i written this guide based on forum post http://osticket.com/forum/discussion/76252/installing-language-pack

Creare un ambiente di sviluppo PHP SYMFONY MYSQL DOCKER

Preferisco Docker a Vagrant, più leggero. Ognuno naturalmente ha le sue preferenze.
Docker lo trovo più facile e veloce da configurare.
Non conosci Docker, vai sul sito e scoprirai un tool fantastico per "virtualizzare" le macchine, anche se non è il termine corretto.
Docker crea un contenitore all'interno del tu S.O. senza però virtualizzare l'infrastruttura hardware.
A me piace sviluppare con Symfony: W Symfony2!

[update: ho trovato questa serie di post nuovi per lo sviluppo con symfony su docker
https://blog.vandenbrand.org/2016/02/03/developing-symfony-applications-with-docker-series-part-i-getting-started/
]

Setup Google Tag Manager con PrestaShop per l'e-commerce avanzato

Google Tag Manage e E-commerce Avanzato all’interno della documentazione ufficiale è descritto sia il processo che il codice di implementazione per il monitoraggio avanzato dell’e-commerce
In breve il codice da inserire deve essere un array tipo dataLayer che contiene una serie di informazioni per il monitoraggio di:
impressioni di prodotto e di categoriadettaglio di prodottocheckoutacquisto Sono presenti anche i meccanismi per il monitoraggio delle promozioni, per l’annullamento ordine e per l’aggiunta dinamica del prodotto in carrello
Nel caso del modulo BwAnalytics sono monitorati i primi 4.
Google Tag Manager L’attivazione dell’ecommerce avanzato si effettua sulla vista di Google Analytics e si impostano i nomi degli step del processo di checout mappati all’interno del codice
Limpostazione di Google Tag Manager per l’e-commerce avanzato richiede la greazione di 3 tag:
impressioni e dattagli categoria e prodottocheckout acquisto pagine prestashop coinvolte Su prestashop le pagine di…