Passa ai contenuti principali

Monitora il tuo business con Google Alert

Google Alert permette alle aziende di monitorare il proprio business: quando nuovi contenuti sono pubblicati sul web Google Alert ti invia una email.

Perchè utilizzare Google Alert?

Semplice: puoi monitorare i prodotti dei tuoi concorrenti o cosa dicono di te nel web. In base ai risultati sai subito come muoverti.
Esempio: sei un produttore di feltro e pannolenci e hai un e-commerce che vende online il feltro e il pannolenci. Vuoi sapere se ci sono nuovi contenuti che parlano del feltro: un forum o un blog che indicano lavori o offerte. In automatico appena sono indicizzati da Google, Google ti invia una email.

Cosa puoi fare delle informazioni raccolte?

Se è un post che parla di prodotti simili ai tuoi inserisci nei commenti promozioni o indicazioni di guardare l'e-commerce.
Se è un concorrente sai subito le promozioni che vengono effettuate o i nuovi prodotti che vengono lanciati sul mercato, perciò sai agire subito.

Dov'è Google Alert?



Post popolari in questo blog

install language on osTicket

this simple guide aims you to install and configure your language on osTicket i written this guide based on forum post http://osticket.com/forum/discussion/76252/installing-language-pack

Creare un ambiente di sviluppo PHP SYMFONY MYSQL DOCKER

Preferisco Docker a Vagrant, più leggero. Ognuno naturalmente ha le sue preferenze.
Docker lo trovo più facile e veloce da configurare.
Non conosci Docker, vai sul sito e scoprirai un tool fantastico per "virtualizzare" le macchine, anche se non è il termine corretto.
Docker crea un contenitore all'interno del tu S.O. senza però virtualizzare l'infrastruttura hardware.
A me piace sviluppare con Symfony: W Symfony2!

[update: ho trovato questa serie di post nuovi per lo sviluppo con symfony su docker
https://blog.vandenbrand.org/2016/02/03/developing-symfony-applications-with-docker-series-part-i-getting-started/
]

Setup Google Tag Manager con PrestaShop per l'e-commerce avanzato

Google Tag Manage e E-commerce Avanzato all’interno della documentazione ufficiale è descritto sia il processo che il codice di implementazione per il monitoraggio avanzato dell’e-commerce
In breve il codice da inserire deve essere un array tipo dataLayer che contiene una serie di informazioni per il monitoraggio di:
impressioni di prodotto e di categoriadettaglio di prodottocheckoutacquisto Sono presenti anche i meccanismi per il monitoraggio delle promozioni, per l’annullamento ordine e per l’aggiunta dinamica del prodotto in carrello
Nel caso del modulo BwAnalytics sono monitorati i primi 4.
Google Tag Manager L’attivazione dell’ecommerce avanzato si effettua sulla vista di Google Analytics e si impostano i nomi degli step del processo di checout mappati all’interno del codice
Limpostazione di Google Tag Manager per l’e-commerce avanzato richiede la greazione di 3 tag:
impressioni e dattagli categoria e prodottocheckout acquisto pagine prestashop coinvolte Su prestashop le pagine di…